10 motivi per scegliere Zoho CRM

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Nel percorso di acquisto di un nuovo CRM, dopo aver analizzato le esigenze interne, arriva il momento di scegliere il software più adatto agli obiettivi da raggiungere, alle sfide e ai limiti da superare, al budget che si vuole investire.

Nel mercato si trovano diversi CRM, devi assicurarti di scegliere quello giusto che risponde alle tue richieste di oggi e a quelle di domani.

Noi di CRMFACILE facciamo periodicamente uno scouting e una revisione dei maggiori CRM disponibili nel mercato. Compariamo diverse variabili come: facilità di utilizzo, flessibilità nella personalizzazione, rapporto qualità/prezzo, solidità dell’azienda che sviluppa il software, grado di innovazione annuale, integrabilità con l’esterno, disponibilità di applicazioni mobile, ecc… Costantemente, la risposta che diamo alle analisi svolte è che Zoho CRM continua ad essere la nostra miglior scelta. E’ il miglior CRM, sotto più punti di vista.

In 2 articoli precedenti, abbiamo spiegato che cos’è Zoho e che cosa puoi fare con Zoho CRM; in questo articolo condividiamo con te 10 motivi che ci spingono ogni giorno a scegliere e ad utilizzare Zoho CRM.

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Questi sono 10 punti utili per farti un’idea su quali criteri dovresti usare per scegliere il tuo nuovo CRM.

Iniziamo:

1. E’ SEMPLICE ED INTUITIVO

Permette infatti anche a chi non ha mai visto e usato un crm di orientarsi rapidamente. Capire come usare Zoho CRM è molto intuitivo, la sua interfaccia è frutto di una costante evoluzione che mira a massimizzare l’esperienza positiva dell’utente.

2. HAI TUTTO IN UN’UNICA PAGINA

Dati anagrafici dell’azienda e delle persone che ci lavorano dentro, allegati e note, trattative, chiamate, email scambiate, cose fatte e cose da fare, prodotti acquistati, offerte e fatture, lamentele e problematiche da risolvere: tutto questo è mostrato in modo ordinato in un’unica schermata.

3. HA UN OTTIMO GRADO DI PERSONALIZZAZIONE

Quando apri Zoho CRM trovi una piattaforma standard che può essere facilmente personalizzata per la tua organizzazione, adattandosi ai tuoi flussi interni e al modo di lavorare del tuo team: è possibile aggiungere o togliere campi, modificare il loro ordine, creare modelli email personalizzati, creare modelli per le fatture, i preventivi e gli ordini, impostare regole di automazione personalizzate, ecc…

Fatti aiutare dai nostri esperti nella personalizzazione di Zoho CRM >

4. SFRUTTA LA FORZA DEL CLOUD

Zoho CRM è un software in cloud, sempre disponibile online da qualsiasi dispositivo collegato alla rete (desktop, laptop, smartphone, tablet) non dovrai installare nulla: basterà aprire il browser (Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer) per accedere al tuo crm. I dati sono al sicuro, criptati e con un backup costante.

5. FUNZIONA BENE ANCHE FUORI UFFICIO

Installando l’app nel tuo smartphone e tablet (Android o iOS) puoi utilizzare il crm anche quando sei fuori ufficio: visualizzare le anagrafiche di un cliente, inserire un potenziale cliente nuovo, consultare il calendario, inserire nuovi promemoria ecc…

6. LA DOCUMENTAZIONE E’ SEMPRE AGGIORNATA

Hai sempre a disposizione una guida online ricca di informazioni per aiutarti a fare tutto ciò di cui hai bisogno. La guida è sempre disponibile e periodicamente aggiornata.

7. HA UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO

Paragoniamo costantemente Zoho CRM con gli altri crm nel mercato: monitoriamo il rapporto tra funzionalità offerte, solidità dell’azienda che lo sviluppa, flessibilità del software, facilità di utilizzo, rapidità di aggiornamento del software e il suo prezzo. Zoho CRM è molto conveniente: ti permette di rendere più efficiente i flussi interni e puoi iniziare a lavorare in modo nuovo a fronte di una piccola quota mensile o annuale. Scopri di più sui prezzi >

8. SI INTEGRA BENE CON L’ESTERNO

Quando scegli un CRM è importante che questo sia nativamente predisposto per integrarsi con applicazioni e database esterni. Puoi collegare Zoho CRM ad Outlook, Google mail e calendar, Mailchimp, Zapier, gli altri software della Suite Zoho, il tuo gestionale e altri software che stai utilizzando in azienda.

9. L’INNOVAZIONE E’ CONTINUA

Zoho rilascia ogni mese piccole novità e nuove funzionalità che migliorano l’esperienza utente e ti permettono di fare cose nuove: gli aggiornamenti avvengono automaticamente senza costi aggiuntivi. Zoho investe una ingente quantità di risorse ogni anno per sviluppare tutti i software della suite Zoho.

10. NON E’ SOLO UN CRM

Oltre al CRM, Zoho offre un’ampia gamma di software in cloud che si integrano nativamente tra loro: puoi utilizzare i software Zoho per l’amministrazione (gestione ciclo attivo e passivo, gestione finanziaria), per il marketing (newsletter, chat interattiva), per il commerciale (crm, casella di posta per la vendita), per il post-vendita (gestione ticket di assistenza), per le risorse umane (gestione del personale), per la gestione commesse (project management).

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Alessandro Bodo
Alessandro Bodo
E' un consulente specializzato in implementazioni di CRM e di sistemi di Marketing Automation. Dopo la laurea in Economia Internazionale ed una esperienza in Silicon Valley, Alessandro svolge l'attività di consulente per diverse aziende a livello internazionale. E' appassionato di marketing, comunicazione, psicologia sociale, programmazione neuro linguistica (pnl), strumenti di collaborazione e tecnologie cloud.

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