BLOG

Marzo 20, 2020

AUDIT: la novità per un’implementazione CRM di successo

Stai utilizzando Zoho CRM da tempo ma senza i risultati sperati? I tuoi collaboratori non lo stanno sfruttando a pieno? Hai una soluzione ormai datata che richiede un aggiornamento? O semplicemente devi formare nuovi collaboratori all’utilizzo del CRM? A queste e a molte altre domande Cloudnova ha scelto di rispondere con una novità disponibile per tutti […]
Marzo 19, 2020

Zoho Remotely: la nuova Suite per il lavoro in remoto di Zoho

Lavora in remoto. Il tuo ufficio è dove sei tu. Sappiamo tutti che le interazioni faccia a faccia e le collaborazioni di persona sono i modi migliori per lavorare. Ma una soluzione altrettanto valida è il lavoro in remoto. Con il giusto set di app, puoi mantenere un ambiente di lavoro affiatato e produttivo, indipendentemente da […]
Marzo 18, 2020

Zoho CRM: le pagine di dettaglio dei record hanno un look tutto nuovo

Zoho ha rinnovato in questi giorni il design delle pagine di dettaglio dei record in tutti i moduli del CRM (lead, contatti, aziende, trattative…). Il nuovo design offre un layout più completo che consente di identificare facilmente i dati. Questa nuova interfaccia è già disponibile per tutti i clienti Zoho ma, per essere attivata, deve essere […]
Agosto 26, 2019

Come implementare correttamente un nuovo CRM?

Implementare un nuovo CRM è un’attività complessa che richiede una fase iniziale di analisi e ottimizzazione dei flussi aziendali, con un focus particolare sui processi commerciali. Può accadere, però, che nonostante un ottimo lavoro sulla “carta”, all’atto pratico la piattaforma non venga utilizzata a pieno, in linea con le aspettative e gli obiettivi fissati all’inizio del progetto. Possiamo evitare che si verifichi questa situazione analizzando le cause più diffuse di fallimento nell’implementazione di un CRM.
Aprile 12, 2019

I vantaggi di un CRM in cloud

Quando si deve implementare un nuovo CRM in azienda ci si trova spesso di fronte ad un bivio: scegliere di installare un software in locale (on-premise) o optare per una soluzione in cloud? Abbiamo identificato i 6 motivi per cui un CRM in cloud rappresenta l’opzione vincente per implementare con successo questo nuovo strumento di lavoro nella […]
Aprile 4, 2019

Le 11 cause più diffuse di fallimento nell’implementazione di un CRM

Implementare un nuovo CRM è un’attività complessa che richiede una fase iniziale di analisi e ottimizzazione dei flussi aziendali, con un focus particolare sui processi commerciali. Può accadere, però, che nonostante un ottimo lavoro sulla “carta”, all’atto pratico la piattaforma non venga utilizzata a pieno, in linea con le aspettative e gli obiettivi fissati all’inizio del progetto. Possiamo evitare che si verifichi questa situazione analizzando le cause più diffuse di fallimento nell’implementazione di un CRM.
Aprile 1, 2019

Come gestire un collaboratore riluttante al CRM

La scelta di implementare un nuovo CRM in azienda porta con sé una ventata di cambiamento: cambia l’organizzazione interna, i processi di lavoro vengono ottimizzati e, su un piano più individuale, cambia il metodo di lavoro e alcune piccole abitudini che ognuno di noi ha nella quotidianità. Si parla quindi di una nuova “cultura” che si deve pian piano insediare in azienda.
Marzo 29, 2019

I 5 migliori CRM

I CRM (Customer Relationship Management) sono sistemi di gestione della relazione con i clienti che permettono di gestire in modo efficiente tutta l’organizzazione dell’azienda, con un focus particolare sul ciclo di vita del cliente (da potenziale a prospect, fino all’acquisizione, alla fidelizzazione e infine al post vendita) e su tutte le relative attività collegate. Vediamo, in breve, quali sono gli aspetti più importanti che possiamo gestire con un CRM:
Dicembre 4, 2018

Perché scegliere Zoho Desk?

Stai cercando un software che ti permetta di gestire i ticket di assistenza in modo facile, veloce ed efficiente? Zoho Desk è una applicazione della suite Zoho dedicata all’assistenza clienti  tra le più complete disponibili sul mercato. La piattaforma offre tre piani tra cui uno gratuito per un massimo di tre utenti ed è compresa nei bundle Zoho CRM […]
Novembre 30, 2018

7 cose che puoi fare con Zoho Inventory

Zoho Inventory è una soluzione in cloud per la gestione dell'inventario progettata per le piccole e medie imprese. È dotato di moduli che includono reporting, analisi e tracciabilità del lotto. Include app mobile compatibili per dispositivi Android e iOS.

Novembre 10, 2018

Come funziona il pricing di Zoho

Quando si sta scegliendo una nuova piattaforma digitale a supporto dei processi aziendali, due tra gli aspetti più importanti da considerare sono il modello di prezzo e la scalabilità. Una piattaforma digitale è scalabile se può crescere agevolmente con il crescere dell’azienda, delle esigenze aziendali, dei dati inseriti e degli utenti coinvolti. Zoho offre una serie di […]
Ottobre 30, 2018

Com’è strutturato un database? E quindi com’è fatto un CRM?

Un CRM è di fatto un Database. Un Database è un insieme di Tabelle collegate tra loro. Le tabelle possono essere anche chiamate Moduli. (Ad esempio in un CRM le tabelle/i moduli si chiamano Lead, Azienda, Contatto, Attività, Opportunità, ecc…) Ogni tabella è popolata da righe (chiamate Record). (Ad esempio nella tabella contatti troviamo “Mario Bianchi” in […]