Come acquistare le licenze di Zoho CRM

Aumentare la produzione del personale con Zoho CRM
April 16, 2015
Automazione dei processi aziendali
May 16, 2015

 

Quando si attiva un nuovo account di Zoho CRM, la licenza che ci si trova è la FREE, ossia quella gratuita, licenza molto utile per iniziare a prendere confidenza con lo strumento e farsi un’idea di come può esserti utile.

La licenza FREE è gratuita per sempre e ti permette di invitare a collaborare fino a 10 persone. Nonostante questi vantaggi, questo tipo di licenza diventa presto “stretta” nel senso che ha più di qualche limitazione: il crm non è modificabile, non si possono creare report personalizzati e molte funzioni non sono disponibili.

Per accedere ad un maggior numero di funzioni e adattare la struttura del CRM alla tua organizzazione è utile passare ad una versione superiore, come ad esempio la Standard, la Professional, la Enterprise e la versione Plus. Per avere un paragone tra prezzi e funzionalità di ognuno di questi tipi di licenza, puoi vedere la pagina dei prezzi e caratteristiche di Zoho CRM. In questo post ci limiteremo a spiegarti come acquistare la versione scelta.

Una volta identificata la versione più adatta alle tue esigenze, segui le istruzioni qui sotto per eseguire l’upgrade di licenza:

1 – accedi al tuo CRM e clicca su Iscrizione in alto a destra;

iscrizione-zoho-crm

2- clicca su Upgrade licenza in corrispondenza dell’edizione del CRM che hai scelto;

3- a questo punto si aprirà Zoho Store e sotto alla sezione Dettagli Piano seleziona la durata del pagamento e la frequenza (mensile o annuale – in caso di pagamento annuale si otterrà uno sconto di circa il 10%);

4- specifica il numero di licenze utente che vuoi acquistare;

acquista-licenza-zoho-crm-1

5- seleziona ulteriore spazio di archiviazione se ne hai la necessità;

6- controllo i dati inseriti e clicca su Esegui ordine;

7- nella sezione Rivedi ordine, clicca su Conferma ordine;

8- nella sezione Dettagli pagamento, inserisci i dati della carta di credito e clicca su Esegui pagamento;

9- il tuo account di Zoho CRM sarà aggiornato alla licenza acquistata nel giro di qualche istante.

acquista-licenza-zoho-crm-2

Se non l’hai ancora fatto, puoi aprire il tuo account gratuito. Clicca QUI per iniziare ad usare Zoho CRM >

 

Alessandro Bodo
Alessandro Bodo
E' un consulente specializzato in implementazioni di CRM e di sistemi di Marketing Automation. Dopo la laurea in Economia Internazionale ed una esperienza in Silicon Valley, Alessandro svolge l'attività di consulente per diverse aziende a livello internazionale. E' appassionato di marketing, comunicazione, psicologia sociale, programmazione neuro linguistica (pnl), strumenti di collaborazione e tecnologie cloud.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *