Perchè sceglierci come partner per inserire il CRM nella tua azienda

5 criteri da usare per scegliere il fornitore giusto per il tuo nuovo CRM
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Il futuro del CRM è già arrivato!
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Ci rendiamo conto che, quando i nostri clienti stanno valutando la possibiltà di inserire un nuovo CRM in azienda, si chiedano anche quale può essere il giusto partner per farsi aiutare durante tutto il processo di implementazione: dalla scelta del software, all’analisi e consulenza, alla configurazione del CRM, fino alla formazione e assistenza.

Implementare un CRM è una procedura delicata che tocca diversi reparti aziendali, che cambia i processi e alcune abitudini acquisite magari da anni: trovare il giusto partner di cui potersi fidare è una cosa di vitale importanza. Abbiamo quindi deciso di scrivere questo articolo sul nostro blog, con in testa l’obiettivo di rispondere alla domanda:

“Perchè scegliere Cloudnova come partner per l’implementazione del CRM?”

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Cloudnova è l’azienda che sta dietro a questo sito (crmfacile.it), ha deciso da tempo di investire risorse in questo sito per aiutare le aziende italiane a trovare il CRM ideale, a capire come implementarlo e capire come utilizzarlo per migliorare costantemente i propri reparti marketing, commerciale e post-vendita.

Noi di Cloudnova ci occupiamo da anni di consulenza nell’implementazione di CRM in aziende di medie e piccole dimensioni. I nostri tecnici hanno supportato più di 900 aziende nella scelta del giusto CRM e hanno accompagnato in prima persona più di 80 organizzazioni nell’implementazione di questo nuovo modo di gestire la relazione con il cliente.

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Siamo partner certificati Zoho dal 2011 e abbiamo maturato competenze trasversali ai vari reparti aziendali, come anche esperienza in vari settori industriali.

La nostra è una visione sistemica. Ci occupiamo di strategie di web-marketing e vediamo il CRM come un importantissimo pezzo del puzzle di una strategia molto più ampia.

I nostri consulenti specializzati possono portare la loro visione e passione all’interno della tua organizzazione per centralizzare il database delle tue anagrafiche, per gestire al meglio le relazioni tra te e i tuoi clienti, per gestire in modo più efficiente le trattative, per aiutarti a vendere di più attraverso un uso efficace del CRM.

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Infine, abbiamo sviluppato in questi anni il METODO CRMFACILE: una metodologia operativa che ci permette di implementare Zoho CRM in modo ordinato, rapido, efficiente ed efficace. Si tratta di una sequenza di 5 attività che affronteremo assieme al tuo team, per assicurare il successo del progetto.

Scopri di più sul MEDOTO CRMFACILE >

 

Alessandro Bodo
Alessandro Bodo
E' un consulente specializzato in implementazioni di CRM e di sistemi di Marketing Automation. Dopo la laurea in Economia Internazionale ed una esperienza in Silicon Valley, Alessandro svolge l'attività di consulente per diverse aziende a livello internazionale. E' appassionato di marketing, comunicazione, psicologia sociale, programmazione neuro linguistica (pnl), strumenti di collaborazione e tecnologie cloud.

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