CONFIGURAZIONE

CONFIGURAZIONE DI ZOHO CRM

CON IL METODO CRMFACILE

Il METODO CRMFACILE prevede una implementazione del CRM chiavi in mano: pensiamo a tutto noi. Ecco alcune delle attività operative di cui ci occupiamo:

Apertura account e impostazioni generali.

Apriamo una sottoscrizione di Zoho CRM creando un nuovo account per la tua azienda. Se ne hai già aperto uno di prova, possiamo prenderlo in carico e sistemare le impostazioni generali relative all’identificazione della tua azienda, alla lingua degli utenti e alle altre informazioni mappate nelle fasi precedenti.

Configurazione campi e automazioni.

Guidati dall’analisi e dai miglioramenti apportati, siamo in grado di configurare Zoho CRM al meglio per conformarlo perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua organizzazione. Sistemiamo il database, l’aspetto dei vari moduli del CRM e attiviamo le automazioni richieste.

Normalizzazione e importazione dati.

Raccogliamo tutti i dati esistenti relativi a clienti, potenziali clienti, fornitori e partner. Sistemiamo la struttura dei file (che solitamente sono esportati da gestionale, da diversi fogli excel o da altri software) e provvediamo ad importare correttamente i dati nel CRM. La bontà dei dati che troverai nel CRM è strettamente correlata alla qualità dei dati che ci fornirai.

Inserimento utenti e gestione dei loro permessi.

Una volta configurato il sistema possiamo attivare le licenze richieste e inserire gli utenti che dovranno effettivamente utilizzare il software. In questa fase sistemiamo anche i permessi utente: che cosa può fare ogni utente nel crm (profili)? Quali dati può vedere ogni utente (ruoli)? Quali utenti lavorano in squadra (gruppi)?

Integrazione con strumenti esterni.

Integriamo il CRM con i software che stai già usando in azienda oggi: gesionale, software di posta elettronica (outlook o Gmail), calendario, software per mandare newsletter, i software della Suite Zoho, ecc… Alcune integrazioni sono più rapide ed economiche di altre: dipende se il collegamento tra i software è già previsto oppure se lo dobbiamo creare appositamente.

Sfoglia gli altri passi del METODO CRMFACILE:

Attiva ora il tuo account!

Inizia subito a mettere le mani sul CRM. Attiva un account Free Edition: potrai utilizzare le funzioni di Zoho CRM in maniera completamente gratuita!