AUDIT: la novità per un’implementazione CRM di successo

Marzo 20, 2020
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Marzo 19, 2020
  • Stai utilizzando Zoho CRM da tempo ma senza i risultati sperati?
  • I tuoi collaboratori non lo stanno sfruttando a pieno?
  • Hai una soluzione ormai datata che richiede un aggiornamento?
  • O semplicemente devi formare nuovi collaboratori all’utilizzo del CRM?

A queste e a molte altre domande Cloudnova ha scelto di rispondere con una novità disponibile per tutti i Clienti, sia nuovi che già attivi: l’AUDIT.

L’esperienza maturata in questi anni ci ha portato a comprendere che il processo di digitalizzazione  di un’azienda, che spesso parte proprio con l’adozione di un nuovo CRM, non termina una volta configurato lo strumento e fatta la formazione. Al contrario, è proprio dopo queste fasi che l’azienda riscontra i problemi maggiori: quando inizia cioè l’adozione vera e propria da parte degli utenti degli strumenti e dei processi implementati.

Che cos’è quindi l’AUDIT?

L’Audit prevede, a intervalli regolari (per esempio a 3, 6, 9 e 12 mesi dall’attivazione), più incontri svolti dai nostri esperti presso la sede del cliente. Lo scopo di questi meeting è:

  • Verificare direttamente in azienda l’utilizzo effettivo che viene fatto del CRM, con l’obiettivo di capire cosa va bene e cosa può essere migliorato;
  • Valutare la qualità dei dati inseriti e dei processi in essere;
  • Individuare tutte le azioni migliorative per raggiungere la massima efficienza e risolvere i problemi – piccoli o grandi – riscontrati;
  • “Ispirare” l’azienda con dei casi concreti di utilizzo di successo (quali risultati hanno raggiunto altre imprese utilizzandolo a pieno?);
  • Portare gli ultimi aggiornamenti sulle novità di Zoho;
  • Rispondere a tutte le domande degli utenti.

L’AUDIT diventa quindi un aiuto concreto per favorire l’adozione dei nuovi strumenti, migliorare la qualità dei dati presenti, mettere a disposizione report e dati utili per le varie funzioni aziendali, come il Marketing o la Direzione. E, non da ultimo, è uno strumento efficace per continuare ad alimentare la nuova cultura del CRM a tutte per persone coinvolte che, pian piano, riusciranno a farla propria.

La fase di Audit include naturalmente anche tutto il nostro lavoro in back-office per apportare le eventuali modifiche alle piattaforme o per dare ulteriore supporto – anche formativo – al personale.

Come posso usufruire dell’AUDIT?

Per ulteriori informazioni o per attivare l’AUDIT contattaci direttamente.