Scegliere il CRM giusto? Molte sono le variabili da prendere in considerazione quando si sta per scegliere un CRM e il partner con cui implementare questo nuovo sistema nella tua azienda: costi variabili, costi fissi, grado di difficoltà nell’utilizzarlo, flessibilità del sistema, facilità di personalizzazione, scalabilità, preparazione del personale che lo implementa nella tua struttura aziendale, ecc…
Sulla questione di come valutare un crm, noi che di CRM ne abbiamo usati e valutati tanti, ci siamo dati una risposta dopo avere testato: SalesForce, Sugar, MS Dynamics, Access, Zoho, vTiger, ecc…
Come valutare un crm di fronte a un mercato così frastagliato?
Le variabili da tenere in considerazione nel valutare un crm sono sicuramente queste:
– numero di utenti coinvolti;
– flessibilità dello strumento;
– facilità di utilizzo (interfaccia utente)
– integrazione con altri sistemi;
– prezzo;
– facilità di migrazione da e verso il crm;
– accessibilità da remoto;
– accessibilità mobile;
Nello scegliere il CRM per te, noi optiamo per la soluzione CRM di Zoho: si tratta di un sistema molto flessibile, straordinariamente user-friendly, qualitativamente buono e ad un prezzo molto accessibile.
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