Cos’è un CRM? Gestione della relazione con il cliente (il significato di CRM è Customer Relationship Management). Si tratta di un sistema che permette di gestire le relazioni con i propri clienti in modo più facile e soprattutto in maniera più efficace.
Cos’è un CRM? E’ di un modo nuovo di gestire le informazioni e di tracciare le interazioni che avvengono tra te e i tuoi contatti.
Cos’è un CRM in pratica? Immagina di avere tutte le informazioni del tuo cliente MARIO ROSSI in una sola schermata del tuo computer/smartphone: anagrafica cliente, le email scambiate, le telefonate fatte, le visite fatte in sede dai tuoi agenti, i contratti, i preventivi, le fatture…tutto…a portata di click.
Cos’è un CRM? Il Crm è rappresentato dalla gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza LE VENDITE e LA FEDELTA’. Per un’azienda il patrimonio più importante è rappresentato dai CLIENTI.
Cos’è un CRM? Un CRM aiuta a gestire i clienti in modo intelligente.
I vantaggi nell’utilizzo di un software CRM sono un miglioramento delle vendite e del marketing, miglioramento delle attività produttive e commerciali e della trasmissione delle informazioni all’interno della azienda, un archivio di tutte le attività svolte.
Il Customer Relationship Management dunque non è solo un software ma una vera e propria cultura aziendale rivolta al cliente.
Per capirne di più ti consigliamo di vedere il VIDEO che ti mostra il CRM in azione.
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