Il futuro del CRM è già arrivato!

Perchè sceglierci come partner per inserire il CRM nella tua azienda
Agosto 4, 2016
10 motivi per scegliere Zoho CRM
Agosto 4, 2016

Zoho CRM è stato recentemente aggiornato e sono state rese disponibili per gli utenti nuove funzionalità. In questo articolo facciamo una panoramica di tutte le novità relative al nuovo aspetto e alle nuove caratteristiche di Zoho CRM.

Ricorda che puoi sempre richiedere un appuntamento con un nostro esperto per vedere assieme a noi le novità del CRM >

Iniziamo subito:

1. Nuova interfaccia: meno ingombro e contesto in evidenza

Con quest’ultimo aggiornamento l’interfaccia grafica di Zoho CRM si rinnova: si è passati ad uno stile minimal più sobrio e meno invasivo, in modo tale da fornire una maggiore facilità di lettura e di navigazione del CRM. Oltre all’alleggerimento dell’interfaccia è stata aggiunta la possibilità di personalizzare ancora più a fondo le varie sezioni del CRM: ora potrai scegliere tu che cosa vedere e puoi mettere in evidenza solo quelle informazioni che ti sono necessarie per lavorare al meglio. Un’interfaccia più snella e personalizzabile significa spendere meno tempo a cercare ed inserire informazioni sui contatti e poter investirne di più nella relazione con i lead e con i potenziali clienti.

2. Nuova interfaccia: completamente personalizzabile

Se il tuo business ha una struttura flessibile, perché non la dovrebbe avere anche il tuo CRM? Grazie alla nuova interfaccia grafica Zoho CRM ti fornisce tutte le funzionalità per personalizzarla secondo le tue esigenze e per adattarla ai tuoi processi di business. Modifica il layout delle varie pagine, personalizza i pulsanti o creane di nuovi su misura per i processi che devi svolgere e ottieni un CRM che funziona nella maniera che tu desideri.

3. SalesSignals

SalesSignals è la nuova funzionalità per la gestione delle notifiche personalizzate di Zoho CRM. Grazie a questa nuova funzione potrai creare delle notifiche personalizzate che ti avviseranno in tempo reale su tutte le azioni di relazione che i tuoi clienti e i tuoi lead compiono nei confronti del tuo business; le possibilità di personalizzazione fornite da SalesSignal sono estremamente flessibili e ti permettono di impostare avvisi specifici in base alle tue esigenze. Potrai per esempio impostare un avviso che ti avvertirà ogni volta che il tuo sito web viene visitato da un nuovo utente oppure hai la possibilità di ricevere una notifica ogni volta che un cliente abituale apre uno dei messaggi email di una tua campagna marketing. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale che SalesSignals ti fornisce potrai ottenere tutte le informazioni dettagliate di cui hai bisogno per pianificare le azioni future con gli utenti più interessanti per la tua azienda.

 

Nell’esempio qui sopra: Imposta le notifiche in modo tale da conoscere il momento in cui un contatto apre l’email promozionale che gli ha inviato il tuo team di marketing.

 

 

Imposta una notifica per tenere traccia in tempo reale delle risposte che ottieni dai questionari che sottoponi ai clienti, in modo da capire in che modo usare le informazioni acquisite: è il momento di puntare ad una nuova vendita (cross-selling)? O è meglio concentrarsi sulla soddisfazione del cliente?

 

 

4. Analisi approfondita delle email

Tieni sotto controllo tutti i dati che riguardano le email che invii ai tuoi contatti. Integrando l’analisi dei dati delle email con il contesto specifico potrai capire qual è la strada migliore per relazionarti con i tuoi lead, con i potenziali clienti e con tutti i tuoi contatti. Scopri quali sono i punti di forza della tua campagna email e quali sono invece gli aspetti che non funzionano o che si possono migliorare. Sfrutta i report del CRM per migliorare continuamente la tua campagna: scopri quali sono i template che utilizzi per le tue email che hanno il miglior tasso di apertura e quali sono quelli che non riescono ad attrarre i click dei tuoi contatti.

 

 

5. Filtri avanzati

Grazie ai nuovi filtri avanzati di Zoho CRM potrai trovare sempre quello che stai cercando velocemente e con facilità. Con questa nuova funzionalità potrai estrarre preziose informazioni dal tuo CRM grazie a precise ricerche intelligenti: con i nuovi filtri potrai selezionare i tuoi dati in base ad una serie di criteri personalizzabili, come ad esempio i tuoi task, le tue note, le email per tenere sempre sotto controllo le trattative e per riuscire a prendere decisioni strategiche di vendita e marketing.

 

 

6. SalesInbox

SalesInbox è il primo client per la gestione delle email creato esclusivamente per il reparto vendite. I client tradizionali visualizzano i messaggi in base alla cronologia di ricezione, mettendo quindi in evidenza i messaggi più recenti, non quelli più importanti. SalesInbox può invece mettere in evidenza le tue conversazioni più importanti in maniera automatica grazie alla sue funzionalità peculiari: questo client email assegna in maniera automatica un valore di priorità ai messaggi che ricevi utilizzando dei filtri programmabili, che puoi gestire in maniera flessibile sfruttando una serie di configurazioni: valore della contrattazione, data di chiusura, ecc…
Grazie a SalesInbox potrai tenere sotto controllo l’intero contesto del CRM direttamente dalla schermata di gestione delle email, subito prima di inviare i tuoi messaggi.

7. Gamescope

Implementa la strategia di gamification all’interno del tuo team: crea competizioni amichevoli con Gamescope, la funzione apposita appena inserita nel CRM, per incoraggiare le persone a completare i loro compiti giornalieri e per rendere la routine di lavoro meno pesante e più divertente da svolgere. Ravviva il contesto lavorativo del tuo team di vendita con medaglie e trofei virtuali per premiare i comportamenti esemplari e per mantenere i membri del team motivati. Gioca di più, vendi di più!

8. Sincronizzazione con iCal

I tuoi impegni privati e quelli che riguardano il tuo lavoro: sono entrambi molto importanti. Sincronizza il CRM con Apple Calendar e visualizza sia gli impegni di lavoro che quelli personali con una singola App.

 

 

9. Programmazione dei processi

Il tuo tempo è prezioso, utilizzalo solo per gli impegni e i lavori importanti e non lo sprecare. Automatizza i processi che vorresti compiere periodicamente, come ad esempio l’archiviazione dei dati, gli upload di massa, la pulizia dei tuoi dati o l’invio di informazioni ad applicazioni di terze parti grazie alla nuova funzione di Zoho CRM: Schedules.

 

 

Scegli le funzioni predefinite dalla galleria, oppure creane una completamente personalizzata e collegala a Schedules.

 

 

 

 

Automatizza i processi e imposta la loro attivazione: giornaliera, settimanale o mensile. Personalizza l’orario di attivazione, il numero di ripetizioni, il tempo da dedicare al processo e molto altro ancora.

 

 

10. Nuova e completa esperienza mobile

Una forza lavoro sempre più in movimento ha bisogno di un CRM che si possa adattare alle sue esigenze e che possa essere utilizzato in maniera mobile. Prova tutte le nuove app mobili di Zoho per riuscire a vendere ovunque e in qualsiasi momento.

 

11. Nuove estensioni nel Marketplace

Per quelle azioni complesse che richiedono diversi strumenti, come ad esempio la sincronizzazione tra i dati di marketing e quelli delle vendite o il confronto tra la spesa per la pubblicità e i risultati ottenuti da quest’ultima (nuovi contatti, lead, ecc…), riuscire ad utilizzare tool che riescono a lavorare assieme è un requisito essenziale per evitare problemi e ritardi nel tuo lavoro. All’interno del Marketplace di Zoho CRM potrai trovare più di 50 estensioni (sia native che di terze parti) accuratamente selezionate per aumentare l’efficienza del tuo lavoro.

 

12. Sandbox

Sandbox è la nuova funzionalità di CRM che ti permette di clonare il CRM per poter eseguire test e modifiche in un’ambiente apposito, senza intaccare il supporto che già utilizzi per il tuo lavoro. Questa funzione è disponobile per i clienti che hanno sottoscritto il nuovo tipo di abbonamento “Ultimate Plan”.

 

13. Integrazione con la Suite Zoho Finance

Grazie alla nuova integrazione fra il CRM e la Suite Zoho Finance ottieni una visione completa delle informazioni dei tuoi clienti senza dover passare per ore e ore di inserimento dati manuale. Grazie all’inserimento nel flusso di lavoro di informazioni quali le fatture emesse, i pagamenti ritardati e i dettagli della sottoscrizione o dell’abbonamento il team di vendita può prendere le decisioni migliori quando interagisce con i clienti

 

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