La ricerca di un programma di project management che aiuti ad ottimizzare i flussi lavorativi quotidiani non è facile. Se cerchi un software facile ma completo ed integrato con la suite Zoho, Projects può essere la tua soluzione ideale.
1. Calendario sincronizzato.
Quando hai molto da fare in breve tempo tenere traccia di tutte le attività e gli impegni può diventare difficile, soprattutto se i vari appuntamenti sono sparsi tra calendari diversi. Il calendario di Zoho Project può essere sincronizzato con Google Calendar, MS Outlook e iCalendar.
2. Organizza il lavoro al meglio.
Perché un progetto abbia successo deve essere organizzato in ogni singolo particolare. Quando il project manager crea un nuovo progetto in Zoho Project aggiungendo le attività con le relative scadenze, tutto il team potrà proseguire autonomamente creando dei sotto-task e controllando priorità e scadenze.
3. Riepilogo delle ore di lavoro.
I timer sono indispensabili per calcolare l’orario di lavoro effettivo in un progetto. In Zoho Project è possibile impostare timer per ogni attività e le voci vengono automaticamente registrate nella scheda correlata. È possibile inoltre creare e inviare fatture da schede attività sfruttando l’integrazione con Zoho Books e Zoho Invoice
4. Gestione ottimizzata per grandi progetti.
Organizza grandi progetti suddividendo le attività in sottoattività e assegnando attività secondarie ai vari utenti, scrivere commenti e registrare le ore come con le normali attività.
5. Flowchart di ogni progetto.
Il diagramma di Gantt online di Zoho è potente ma facile da usare. Ti dà una visione dello stato attuale del tuo progetto e le pietre miliari che ti aspettano. Se è necessario modificare i piani, è possibile aggiungere attività, modificare quelle esistenti e impostare nuove dipendenze. Puoi anche stampare il grafico o esportarlo come PDF. Ogni dettaglio del tuo progetto è chiaramente distinto, quindi nulla viene trascurato: le pietre miliari, le liste di attività, i compiti, la percentuale completa e incompleta e le dipendenze hanno tutti i loro codici colore; i task scaduti sono evidenziati in rosso. Anche le colonne corrispondenti alle festività e ai fine settimana sono contrassegnate in modo tale da non perderle.
6. Conversazioni stile forum.
Un’idea è eccezionale solo se è condivisa. In Zoho Project puoi utilizzare le bacheche interattive per pubblicare argomenti, suscitare conversazioni e aumentare la collaborazione. A differenza delle e-mail, tutti possono partecipare alla discussione e inserire i thread in cartelle distinte per un facile accesso.
7. Modulo dedicato per il Bug Tracking.
Pensato per progetti di sviluppo applicazioni, questa funzione permette di inviare, tracciare e correggere problemi e bug che i progetti software sono tenuti a generare. Gli amministratori e i gestori possono configurare lo stato e il flusso di lavoro del ciclo di vita dei problemi.