SERVIZI

IMPLEMENTAZIONE DI ZOHO CRM

CON IL METODO CRMFACILE

Inserire un CRM in azienda è un’operazione importante che spesso coinvolge più figure: la direzione, i reparti marketing, commerciale, amministrazione e IT. Non si tratta soltanto di inserire un nuovo software, ma piuttosto di ripensare ai processi e al modo stesso di lavorare.

Affidati al METODO CRMFACILE: la nostra metodologia, sviluppata negli anni attraverso interventi svolti in decine di aziende, che assicura una implementazione efficace del CRM, un miglioramento dei processi commerciali e l’inserimento di una nuova cultura in azienda.

Con il METODO CRMFACILE inseriamo il CRM nella tua azienda attraverso 5 STEP.
Scopri come funziona:

  • Analisi degli obiettivi, dei processi e degli strumenti.

    STEP 1 – ANALISI

    Analisi degli obiettivi, dei processi e degli strumenti.


    Entriamo nel tuo mondo e mettiamo un focus sui tuoi obiettivi, analizziamo i processi commerciali e di marketing attuali, mappiamo tutti gli strumenti che stai utilizzando (outlook, excel, supporti cartacei, gestionale, smartphone, tablet, cataloghi, ecc..). Prima di partire, serve una mappatura completa di come la tua azienda sta funzionando oggi.

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  • Miglioramento dei flussi e creazione base dati.

    STEP 2 – MIGLIORAMENTO

    Miglioramento dei flussi e creazione base dati.


    Applichiamo le nostre competenze e la nostra esperienza per migliorare laddove possibile i flussi commerciali e di marketing per apportare maggiore efficienza ed efficacia in ottica di implementazione di un nuovo CRM. Creiamo inoltre una base condivisa di informazioni che dovranno essere inserite dentro al nuovo CRM.

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  • Configurazione del CRM e integrazione con l’esterno.

    STEP 3 – CONFIGURAZIONE

    Configurazione del CRM e integrazione con l’esterno.


    Configuriamo Zoho CRM per adattarlo al modo di funzionare della tua azienda. Ci sono molti aspetti importanti che vanno curati in questa fase: come ad esempio la strutturazione della base dati, l’impostazione dei workflow automatici, la gestione dei permessi utente o l’importazione dei dati esistenti. Colleghiamo il tuo nuovo CRM con sito web, gestionale, sistema di email marketing ecc… Il CRM diventa così il cuore dell’azienda, dove risiedono tutti i dati più importanti relativi ai tuoi clienti e potenziali clienti.

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  • Formazione agli utenti.

    STEP 4 – FORMAZIONE

    Formazione agli utenti.


    I team del commerciale, del marketing e dell’IT vanno formati per poter usare e amministrare al meglio il CRM al fine di risparmiare tempo e per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità.
    Oltre ad una preparazione tecnica diamo anche una serie di “dritte” pratiche che permettono agli utenti di usare il CRM ogni giorno con tutta facilità. Agli utenti verrà consegnata anche una miniguida veloce da consultare per fare in modo che sia facile ricordare come eseguire sia le operazioni di routine che quelle che si fanno meno frequentemente.

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  • Supporto agli utenti per l’aumento delle performance.

    STEP 5 – SUPPORTO

    Supporto agli utenti per l’aumento delle performance.


    E’ importantissimo dare assistenza agli utenti del CRM soprattutto nel primo periodo di utilizzo. Qualche volta è necessaria anche una piccola manutenzione per aggiungere campi e informazioni importanti richieste dagli utenti del CRM. Oltre alla classica assistenza di base offriamo al tuo team un supporto continuativo su base mensile e trimestrale per fissare obiettivi di miglioramento e per raggiungerli insieme costantemente.

    Leggi di più sul supporto >




La nostra è una visione sistemica.

Ci occupiamo di strategie di web-marketing e vediamo il CRM come un importantissimo pezzo del puzzle di una strategia molto più ampia.

I nostri consulenti possono portare la loro visione e passione all’interno della tua organizzazione per centralizzare il database delle tue anagrafiche, per gestire al meglio le relazioni e le trattative, per comunicare in modo più efficace con i clienti e i potenziali clienti.

Nell’implementare il CRM scegli un partner che si prende a cuore la tua azienda come sistema.

Implementiamo altri software della suite Zoho

Per ispirarti su quello che potremo fare assieme, ti proponiamo alcune estensioni che possiamo dare al tuo nuovo CRM:

  • Sistema di Email Marketing
  • Soluzione per questionari online
  • Software per la gestione amministrativa
  • Software di fatturazione
  • Live chat con i visitatori del tuo sito
  • Gestione integrata dei social network
  • Sistema per il project management
  • Soluzione per il supporto post-vendita

Attiva ora il tuo account!

Inizia subito a mettere le mani sul CRM. Attiva un account Free Edition: potrai utilizzare le funzioni di Zoho CRM in maniera completamente gratuita!