A queste e a molte altre domande Cloudnova ha scelto di rispondere con una novità disponibile per tutti i Clienti, sia nuovi che già attivi: l’AUDIT.
L’esperienza maturata in questi anni ci ha portato a comprendere che il processo di digitalizzazione di un’azienda, che spesso parte proprio con l’adozione di un nuovo CRM, non termina una volta configurato lo strumento e fatta la formazione. Al contrario, è proprio dopo queste fasi che l’azienda riscontra i problemi maggiori: quando inizia cioè l’adozione vera e propria da parte degli utenti degli strumenti e dei processi implementati.
L’Audit prevede, a intervalli regolari (per esempio a 3, 6, 9 e 12 mesi dall’attivazione), più incontri svolti dai nostri esperti presso la sede del cliente. Lo scopo di questi meeting è:
L’AUDIT diventa quindi un aiuto concreto per favorire l’adozione dei nuovi strumenti, migliorare la qualità dei dati presenti, mettere a disposizione report e dati utili per le varie funzioni aziendali, come il Marketing o la Direzione. E, non da ultimo, è uno strumento efficace per continuare ad alimentare la nuova cultura del CRM a tutte per persone coinvolte che, pian piano, riusciranno a farla propria.
La fase di Audit include naturalmente anche tutto il nostro lavoro in back-office per apportare le eventuali modifiche alle piattaforme o per dare ulteriore supporto – anche formativo – al personale.
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