Nel percorso di acquisto di un nuovo CRM, dopo aver analizzato le esigenze interne, arriva il momento di scegliere il software più adatto agli obiettivi da raggiungere, alle sfide e ai limiti da superare, al budget che si vuole investire.
Nel mercato si trovano diversi CRM, devi assicurarti di scegliere quello giusto che risponde alle tue richieste di oggi e a quelle di domani.
Noi di CRMFACILE facciamo periodicamente uno scouting e una revisione dei maggiori CRM disponibili nel mercato. Compariamo diverse variabili come: facilità di utilizzo, flessibilità nella personalizzazione, rapporto qualità/prezzo, solidità dell’azienda che sviluppa il software, grado di innovazione annuale, integrabilità con l’esterno, disponibilità di applicazioni mobile, ecc… Costantemente, la risposta che diamo alle analisi svolte è che Zoho CRM continua ad essere la nostra miglior scelta. E’ il miglior CRM, sotto più punti di vista.
In 2 articoli precedenti, abbiamo spiegato che cos’è Zoho e che cosa puoi fare con Zoho CRM; in questo articolo condividiamo con te 10 motivi che ci spingono ogni giorno a scegliere e ad utilizzare Zoho CRM.
Questi sono 10 punti utili per farti un’idea su quali criteri dovresti usare per scegliere il tuo nuovo CRM.
Iniziamo:
Permette infatti anche a chi non ha mai visto e usato un crm di orientarsi rapidamente. Capire come usare Zoho CRM è molto intuitivo, la sua interfaccia è frutto di una costante evoluzione che mira a massimizzare l’esperienza positiva dell’utente.
Dati anagrafici dell’azienda e delle persone che ci lavorano dentro, allegati e note, trattative, chiamate, email scambiate, cose fatte e cose da fare, prodotti acquistati, offerte e fatture, lamentele e problematiche da risolvere: tutto questo è mostrato in modo ordinato in un’unica schermata.
Quando apri Zoho CRM trovi una piattaforma standard che può essere facilmente personalizzata per la tua organizzazione, adattandosi ai tuoi flussi interni e al modo di lavorare del tuo team: è possibile aggiungere o togliere campi, modificare il loro ordine, creare modelli email personalizzati, creare modelli per le fatture, i preventivi e gli ordini, impostare regole di automazione personalizzate, ecc…
Zoho CRM è un software in cloud, sempre disponibile online da qualsiasi dispositivo collegato alla rete (desktop, laptop, smartphone, tablet) non dovrai installare nulla: basterà aprire il browser (Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer) per accedere al tuo crm. I dati sono al sicuro, criptati e con un backup costante.
Installando l’app nel tuo smartphone e tablet (Android o iOS) puoi utilizzare il crm anche quando sei fuori ufficio: visualizzare le anagrafiche di un cliente, inserire un potenziale cliente nuovo, consultare il calendario, inserire nuovi promemoria ecc…
Hai sempre a disposizione una guida online ricca di informazioni per aiutarti a fare tutto ciò di cui hai bisogno. La guida è sempre disponibile e periodicamente aggiornata.
Paragoniamo costantemente Zoho CRM con gli altri crm nel mercato: monitoriamo il rapporto tra funzionalità offerte, solidità dell’azienda che lo sviluppa, flessibilità del software, facilità di utilizzo, rapidità di aggiornamento del software e il suo prezzo. Zoho CRM è molto conveniente: ti permette di rendere più efficiente i flussi interni e puoi iniziare a lavorare in modo nuovo a fronte di una piccola quota mensile o annuale. Scopri di più sui prezzi >
Quando scegli un CRM è importante che questo sia nativamente predisposto per integrarsi con applicazioni e database esterni. Puoi collegare Zoho CRM ad Outlook, Google mail e calendar, Mailchimp, Zapier, gli altri software della Suite Zoho, il tuo gestionale e altri software che stai utilizzando in azienda.
Zoho rilascia ogni mese piccole novità e nuove funzionalità che migliorano l’esperienza utente e ti permettono di fare cose nuove: gli aggiornamenti avvengono automaticamente senza costi aggiuntivi. Zoho investe una ingente quantità di risorse ogni anno per sviluppare tutti i software della suite Zoho.
Oltre al CRM, Zoho offre un’ampia gamma di software in cloud che si integrano nativamente tra loro: puoi utilizzare i software Zoho per l’amministrazione (gestione ciclo attivo e passivo, gestione finanziaria), per il marketing (newsletter, chat interattiva), per il commerciale (crm, casella di posta per la vendita), per il post-vendita (gestione ticket di assistenza), per le risorse umane (gestione del personale), per la gestione commesse (project management).