Quando si attiva un nuovo account di Zoho CRM, la licenza che verrà attivata è la ENTERPRISE in versione prova per 15 giorni, passati i quali verrà automaticamente convertita nella versione FREE.
La licenza FREE è gratuita per sempre e ti permette di invitare a collaborare fino a 10 persone. Nonostante questi vantaggi, questo tipo di licenza diventa presto “stretta” nel senso che ha più di qualche limitazione: il crm non è modificabile, non si possono creare report personalizzati e molte funzioni non sono disponibili.
Per accedere ad un maggior numero di funzioni e adattare la struttura del CRM alla tua organizzazione è utile passare ad una versione superiore, come ad esempio la Standard, la Professional, la Enterprise e la versione Plus. Per avere un paragone tra prezzi e funzionalità di ognuno di questi tipi di licenza, puoi vedere la pagina dei prezzi e caratteristiche di Zoho CRM. In questo post ci limiteremo a spiegarti come acquistare la versione scelta.
Una volta identificata la versione più adatta alle tue esigenze, segui le istruzioni qui sotto per eseguire l’upgrade di licenza:
1 – accedi al tuo CRM e clicca su Aggiornamento in alto a destra;
2- clicca su Aggiorna in corrispondenza dell’edizione del CRM che hai scelto;
3- a questo punto si aprirà Zoho Payments e sotto alla sezione Componenti aggiuntivi seleziona il piano Mensile o Annuale (in caso di pagamento annuale si otterrà uno sconto del 22%);
4- specifica il numero di licenze utente che vuoi acquistare;
5- seleziona ulteriore spazio di archiviazione se ne hai la necessità;
6- controlla i dati inseriti e clicca su Continuare;
7- nella sezione Dettagli fatturazione, inserisci i dati richiesti e procedi con il pagamento;
8- il tuo account di Zoho CRM sarà aggiornato alla licenza acquistata nel giro di qualche istante.