Come acquistare le licenze di Zoho CRM

Aumentare la produzione del personale con Zoho CRM
Aprile 16, 2015
Automazione dei processi aziendali
Maggio 16, 2015

 

Quando si attiva un nuovo account di Zoho CRM, la licenza che verrà attivata è la ENTERPRISE in versione prova per 15 giorni, passati i quali verrà automaticamente convertita nella versione FREE.

La licenza FREE è gratuita per sempre e ti permette di invitare a collaborare fino a 10 persone. Nonostante questi vantaggi, questo tipo di licenza diventa presto “stretta” nel senso che ha più di qualche limitazione: il crm non è modificabile, non si possono creare report personalizzati e molte funzioni non sono disponibili.

Per accedere ad un maggior numero di funzioni e adattare la struttura del CRM alla tua organizzazione è utile passare ad una versione superiore, come ad esempio la Standard, la Professional, la Enterprise e la versione Plus. Per avere un paragone tra prezzi e funzionalità di ognuno di questi tipi di licenza, puoi vedere la pagina dei prezzi e caratteristiche di Zoho CRM. In questo post ci limiteremo a spiegarti come acquistare la versione scelta.

Una volta identificata la versione più adatta alle tue esigenze, segui le istruzioni qui sotto per eseguire l’upgrade di licenza:

1 – accedi al tuo CRM e clicca su Aggiornamento in alto a destra;

 

2- clicca su Aggiorna in corrispondenza dell’edizione del CRM che hai scelto;

3- a questo punto si aprirà Zoho Payments e sotto alla sezione Componenti aggiuntivi seleziona il piano Mensile o Annuale (in caso di pagamento annuale si otterrà uno sconto del 22%);

4- specifica il numero di licenze utente che vuoi acquistare;

 

5- seleziona ulteriore spazio di archiviazione se ne hai la necessità;

6- controlla i dati inseriti e clicca su Continuare;

7- nella sezione Dettagli fatturazione, inserisci i dati richiesti e procedi con il pagamento;

8- il tuo account di Zoho CRM sarà aggiornato alla licenza acquistata nel giro di qualche istante.

 

Se non l’hai ancora fatto, puoi aprire il tuo account gratuito. Clicca QUI per iniziare ad usare Zoho CRM >

 

Alessandro Bodo
Alessandro Bodo
E' un consulente specializzato in implementazioni di CRM e di sistemi di Marketing Automation. Dopo la laurea in Economia Internazionale ed una esperienza in Silicon Valley, Alessandro svolge l'attività di consulente per diverse aziende a livello internazionale. E' appassionato di marketing, comunicazione, psicologia sociale, programmazione neuro linguistica (pnl), strumenti di collaborazione e tecnologie cloud.