Implementare un CRM. Come farsi aiutare da un esperto.

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In qualità di Partner Zoho per l’Italia, il nostro lavoro è quello di aiutare centinaia di imprese italiane ad implementare e ad utilizzare al meglio Zoho CRM, insieme a tutti gli altri software della famiglia Zoho.

In questo post vogliamo sottolineare alcuni aspetti che rendono utile la nostra presenza durante la scelta, l’implementazione e l’apprendimento di un nuovo sistema di CRM in azienda.

Molto spesso riceviamo richieste di aiuto da parte di utenti che hanno testato Zoho CRM, ne sono stati entusiasti e ci chiedono qual’è il nostro contributo, il nostro valore aggiunto nelle fasi di inserimento del CRM in azienda.

Mettiti in contatto con i nostri esperti per farti seguire passo passo nell’implementazione di un CRM.

Ecco alcune delle cose di cui ci occupiamo quando una azienda ci coinvolge nel suo percorso di implementazione di Zoho CRM, nonchè una lista di vantaggi esclusivi che hai quando chiedi di essere affiancato da noi:

1- hai un team di persone a tua disposizione che parla la tua lingua – cosa da non sottovalutare assolutamente;

2- puoi richiedere una demo personalizzata dello strumento, con esempi calati sulla tua realtà aziendale;

3- ricevi le risposte alle tue domande e ai dubbi che hai accumulato nel tempo;

4- puoi facilitare l’implementazione dello strumento con tempi e costi certi – a volte il fai-da-te ti costa molto di più in termini di tempo, stress e opportunità di business mancate;

5- ottieni una analisi ed una consulenza complete, avendo il punto di vista ed i consigli di un esperto di CRM che ha implementato lo strumento in molte realtà anche simili alla tua;

6- pensiamo a tutto noi, puoi ottenere un servizio chiavi in mano: configuriamo lo strumento, importiamo i dati, lo integriamo con software esterni e con il tuo sito web, e molte altre operazioni che ti porterebbero via tempo prezioso;

7- ricevi una formazione adeguata per tutti gli utilizzatori del CRM e aumenti le competenze interne alla tua azienda;

8- puoi sempre contare su un partner solido e affidabile per ulteriore formazione o per richieste di assistenza;

Il CRM è uno strumento potente che deve essere compreso al meglio per essere implementato con successo in azienda. Richiedere l’aiuto di un esperto a volte può essere una mossa intelligente che ti fa risparmiare tempo, denaro e qualche grattacapo.

Richiedi un preventivo per ottenere il nostro aiuto, ti aiuteremo a capire come scegliere il giusto CRM e ti possiamo seguire nell’intero processo di implementazione: dall’analisi iniziale fino alla formazione e assistenza utenti.

 

Alessandro Bodo
Alessandro Bodo
E' un consulente specializzato in implementazioni di CRM e di sistemi di Marketing Automation. Dopo la laurea in Economia Internazionale ed una esperienza in Silicon Valley, Alessandro svolge l'attività di consulente per diverse aziende a livello internazionale. E' appassionato di marketing, comunicazione, psicologia sociale, programmazione neuro linguistica (pnl), strumenti di collaborazione e tecnologie cloud.