MIGLIORAMENTO
OTTIMIZZAZIONE DEI FLUSSI PER L’IMPLEMENTAZIONE DI ZOHO CRM
CON IL METODO CRMFACILE
Il lavoro di analisi viene completato da una fase di revisione e miglioramento per rendere l’azienda pronta all’inserimento del nuovo CRM e aumentare l’efficienza delle operazioni commerciali e di marketing. Miglioriamo assieme questi 4 punti:
Revisione dei flussi commerciali.
L’inserimento del CRM può automatizzare alcune azioni che oggi stai facendo manualmente o che non riesci a fare per mancanza di tempo. Guardando la mappatura dei flussi commerciali, che cosa può essere rimosso? Che cosa può essere aggiunto? Che cosa potrebbe essere fatto di più / meglio? Che cosa potremmo fare di meno?
Allineamento tra marketing e commerciale.
I reparti marketing e commerciale spesso lavorano con obiettivi, mentalità, modalità e strumenti diversi. Non c’è dialogo. Non c’è una metodologia condivisa. Allineiamo i 2 reparti per fare in modo di generare più lead e convertirli con più efficacia in clienti fidelizzati. Marketing e Vendite devono iniziare a lavorare assieme.
Semplificazione degli strumenti utilizzati.
Durante l’analisi mappiamo tutti gli strumenti utilizzati dal marketing e dal commerciale. Troviamo strategie per semplificare e ottimizzare l’utilizzo di questi strumenti. Spesso durante questa fase di semplificazione riusciamo ad eliminarne alcuni grazie alle funzionalità offerte da Zoho CRM.
Mappatura campi e informazioni.
Una volta mappati tutti gli obiettivi, i flussi, gli utenti, gli strumenti e le criticità, costruiamo assieme la struttura del database, ossia rispondiamo alla domanda: quali campi vi servono nel CRM? Guidati dal vostro gestionale, dai vostri file excel, dalle vostre esigenze e dalla nostra esperienza riusciamo ad individuare in modo efficace tutte le caratteristiche che il nuovo CRM dovrà avere per funzionare in modo ottimale nella tua organizzazione.