MIGLIORAMENTO

OTTIMIZZAZIONE DEI FLUSSI PER L’IMPLEMENTAZIONE DI ZOHO CRM

CON IL METODO CRMFACILE

Il lavoro di analisi viene completato da una fase di revisione e miglioramento per rendere l’azienda pronta all’inserimento del nuovo CRM e aumentare l’efficienza delle operazioni commerciali e di marketing. Miglioriamo assieme questi 4 punti:

Revisione dei flussi commerciali.

L’inserimento del CRM può automatizzare alcune azioni che oggi stai facendo manualmente o che non riesci a fare per mancanza di tempo. Guardando la mappatura dei flussi commerciali, che cosa può essere rimosso? Che cosa può essere aggiunto? Che cosa potrebbe essere fatto di più / meglio? Che cosa potremmo fare di meno?

Allineamento tra marketing e commerciale.

I reparti marketing e commerciale spesso lavorano con obiettivi, mentalità, modalità e strumenti diversi. Non c’è dialogo. Non c’è una metodologia condivisa. Allineiamo i 2 reparti per fare in modo di generare più lead e convertirli con più efficacia in clienti fidelizzati. Marketing e Vendite devono iniziare a lavorare assieme.

Semplificazione degli strumenti utilizzati.

Durante l’analisi mappiamo tutti gli strumenti utilizzati dal marketing e dal commerciale. Troviamo strategie per semplificare e ottimizzare l’utilizzo di questi strumenti. Spesso durante questa fase di semplificazione riusciamo ad eliminarne alcuni grazie alle funzionalità offerte da Zoho CRM.

Mappatura campi e informazioni.

Una volta mappati tutti gli obiettivi, i flussi, gli utenti, gli strumenti e le criticità, costruiamo assieme la struttura del database, ossia rispondiamo alla domanda: quali campi vi servono nel CRM? Guidati dal vostro gestionale, dai vostri file excel, dalle vostre esigenze e dalla nostra esperienza riusciamo ad individuare in modo efficace tutte le caratteristiche che il nuovo CRM dovrà avere per funzionare in modo ottimale nella tua organizzazione.

Sfoglia gli altri passi del METODO CRMFACILE:

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