Che cos’è un lead

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Utilizza un CRM per la gestione clienti e i potenziali clienti

Chi si affaccia per la prima volta ad un CRM, ha subito una perplessità: che cos’è un lead?

I lead non sono altro che persone e aziende potenzialmente interessate a te, ai tuoi prodotti e servizi, alla tua azienda…
Ad esempio, quando vai ad una fiera e qualcuno ti lascia il suo biglietto da visita, quello è un contatto da inserire nella voce LEAD del tuo crm.

Lead sono quindi potenziali clienti da tenere sempre sott’occhio e da contattare al momento più opportuno per trasformarli in clienti effettivi.

Ed è questo uno dei punti di forza di un crm e uno dei fattori che contraddistingue un crm da un gestionale: le anagrafiche si caricano fin da subito, mettendole subito a disposizione dei tuoi commericali e dei tuoi collaboratori.

Un CRM ti aiuta nella gestione dei clienti e i potenziali clienti.

Contattaci per avere una dimostrazione sul funzionamento di lead e potenziali clienti.

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Per capirne di più ti consigliamo di vedere il VIDEO che ti mostra il CRM in azione.

Puoi anche scaricarti l’ebook che raccoglie tutto ciò che vuoi sapere su un CRM e sulla sua implementazione.

 

Alessandro Bodo
Alessandro Bodo
E' un consulente specializzato in implementazioni di CRM e di sistemi di Marketing Automation. Dopo la laurea in Economia Internazionale ed una esperienza in Silicon Valley, Alessandro svolge l'attività di consulente per diverse aziende a livello internazionale. E' appassionato di marketing, comunicazione, psicologia sociale, programmazione neuro linguistica (pnl), strumenti di collaborazione e tecnologie cloud.