Al giorno d’oggi sempre più aziende dispongono di un CRM che permetta loro di gestire, tracciare ed ottimizzare le relazioni con i propri clienti. Ne esistono di svariati generi, molti di essi molto costosi per aziende di piccole dimensioni, ma ho una buona notizia per voi, HubSpot offre un CRM gratuito e senza limiti di utilizzo, per sempre!
Queste sono solo alcune delle tante funzionalità presenti nel CRM gratuito di HubSpot, per saperne di più o per aprire subito il tuo CRM HubSpot ti basterà cliccare qui.
Sì, il CRM di HubSpot è 100% gratuito, non è una prova a tempo limitato, puoi gestire fino a 1,000,000 contatti e creare utenti per il CRM infiniti per sempre.
Sebbene le funzionalità principali del CRM siano gratuite, HubSpot offre molto di più, permettendoti di integrare tutti gli altri tool di HubSpot con il CRM e viceversa, rendendolo molto più di un CRM, ma una piattaforma completa in grado di gestire Marketing, Sales e Service!
Se si utilizza il CRM di HubSpot con il Marketing Hub bisogna tenere conto che i contatti aggiunti nel CRM saranno inseriti in entrambi i posti influenzando il costo dell’abbonamento al Marketing Hub.
Per saperne di più sul mondo di HubSpot clicca qui.
Come abbiamo visto, le possibilità non si fermano alla sola gestione di contatti, ma si estendono anche a tutto il mondo del marketing. D’altronde per attirare nuovi clienti abbiamo bisogno di poter gestire nel migliore dei modi le nostre pagine web, i nostri post del blog e i social.
Le integrazioni disponibili sono svariate, tra cui in particolar modo:
Molte funzionalità sono presenti nella versione gratuita, ma con gli add-on è possibile aumentare notevolmente le funzionalità a propria disposizione.
Free ads | Ads add-on |
Connetti il tuo account Facebook ads e crea lead ads | Connetti il tuo account Facebook ads e crea lead ads |
Sincronizza le lead ads con HubSpot | Sincronizza tutte le ad Facebook con HubSpot (non solo lead ads) |
Report limitati per quanto riguarda i contatti generati, tempo speso, durata e posizionamento del report | Connetti il tuo account Google AdWords e crea campagne AdWords search |
Sincronizza con AdWords search, search e display, e mostra le differenti tipologie di campagne | |
Tool di reportistica con ROI |
Come ben sappiano, un’azienda ha la necessità di concludere più vendite possibili in modo da garantire dei risultati ottimali sul fatturato, per questo HubSpot offre ulteriori integrazioni anche per tutto il mondo vendite.
Ti permette di creare template mail per risparmiare tempo ed evitare di riscrivere da 0 email già strutturate ed organizzare l’invio di mail mirate nel corso del tempo.
Inoltre puoi organizzare chiamate, meeting e gestire tutti i documenti dei tuoi contatti.
Abbiamo esplorato molte delle funzioni presenti nel CRM gratuito di HubSpot, approfondendo ogni sezione che lo caratterizza rendendolo non solo una piattaforma di gestione contatti, ma il cuore pulsante che può permettere ad un’azienda di rivoluzionare il proprio fatturato in modo esponenziale.
Vuoi anche tu aprire il tuo CRM HubSpot o semplicemente ne vuoi sapere di più?