Cosa puoi fare con il CRM HubSpot

zoho-crm-oneauth-cloudnova
14 modi per gestire la sicurezza dei dati in Zoho CRM
Luglio 28, 2018
zoho aboutus estancia building
Chi è Zoho Corporation?
Settembre 25, 2018

Al giorno d’oggi sempre più aziende dispongono di un CRM che permetta loro di gestire, tracciare ed ottimizzare le relazioni con i propri clienti. Ne esistono di svariati generi, molti di essi molto costosi per aziende di piccole dimensioni, ma ho una buona notizia per voi, HubSpot offre un CRM gratuito e senza limiti di utilizzo, per sempre!

Cosa puoi fare veramente con il CRM gratuito di HubSpot?

  • Gestire ed organizzare fino ad 1 milione di contatti e aziende.
  • Tracciare le varie attività compiute dai tuoi contatti, che essi abbiano aperto una mail, visitato una landing page o cliccato su una call-to-action, permettendoti di capire quanto efficaci sono le tue strategie di marketing in modo da migliorarle per raggiungere il tuo obiettivo.
  • Visualizzare le statistiche tramite dashboard personalizzate che ti consentono di avere un’idea chiara delle performance per giorno, settimana, mese o qualsiasi altro criterio tu preferisca.
  • Gestire ogni contatto o azienda singolarmente, permettendoti di creare e visualizzare note relative ad interazioni avvenute col cliente telefonicamente, creare appuntamenti o task personalizzate.
  • Integrare il CRM con Gmail o Outlook per agevolare il team Marketing e Sales, ogni mail inviata tramite Gmail o Outlook sarà riportata sotto la scheda contatto e comparirà nella sua timeline.
  • Filtrare i contatti in base a qualsiasi criterio si desideri, per esempio si possono filtrare tutti i contatti che hanno espresso un interesse per “marketing automation” e creare dei flussi di lavoro personalizzati e mirati.
  • Telefonare ad un contatto tramite l’app HubSpot CRM e registrare automaticamente nella timeline della sua scheda contatto la telefonata avvenuta, consentendoti di riascoltare successivamente la telefonata.
  • Creare un calendario configurabile con le proprie disponibilità, condivisibile tramite un link personalizzato che permettere a chi lo visualizza di fissare un appuntamento nelle date disponibili.
  • Creare e gestire task trascinandole da uno stadio della pipeline all’altra segnalando lo stadio attuale del contatto.

Senza HubSpot VS con HubSpot: compila il test e scopri quanto puoi guadagnare con HubSpot

cosa-puoi-fare-con-il-crm-hubspot

 

Queste sono solo alcune delle tante funzionalità presenti nel CRM gratuito di HubSpot, per saperne di più o per aprire subito il tuo CRM HubSpot ti basterà cliccare qui.

E’ veramente gratuito il CRM HubSpot? Esistono delle componenti a pagamento?

Sì, il CRM di HubSpot è 100% gratuito, non è una prova a tempo limitato, puoi gestire fino a 1,000,000 contatti e creare utenti per il CRM infiniti per sempre.

Sebbene le funzionalità principali del CRM siano gratuite, HubSpot offre molto di più, permettendoti di integrare tutti gli altri tool di HubSpot con il CRM e viceversa, rendendolo molto più di un CRM, ma una piattaforma completa in grado di gestire Marketing, Sales e Service!

Se si utilizza il CRM di HubSpot con il Marketing Hub bisogna tenere conto che i contatti aggiunti nel CRM saranno inseriti in entrambi i posti influenzando il costo dell’abbonamento al Marketing Hub.

Per saperne di più sul mondo di HubSpot clicca qui.

Le features per i Marketers

Come abbiamo visto, le possibilità non si fermano alla sola gestione di contatti, ma si estendono anche a tutto il mondo del marketing. D’altronde per attirare nuovi clienti abbiamo bisogno di poter gestire nel migliore dei modi le nostre pagine web, i nostri post del blog e i social.

Le integrazioni disponibili sono svariate, tra cui in particolar modo:

  • Lead analytics dashboard per monitorare il tasso di conversione dei tuoi contatti.
  • Form personalizzati da inserire nelle pagine o landing page del tuo sito web per generare nuovi contatti.
  • Facebook lead ads ti permette di creare campagne Facebook capaci di ottenere informazioni dei contatti automaticamente dal loro profilo Facebook senza bisogno di inserirle manualmente

Molte funzionalità sono presenti nella versione gratuita, ma con gli add-on è possibile aumentare notevolmente le funzionalità a propria disposizione.

Free ads Ads add-on
Connetti il tuo account Facebook ads e crea lead ads Connetti il tuo account Facebook ads e crea lead ads
Sincronizza le lead ads con HubSpot Sincronizza tutte le ad Facebook con HubSpot (non solo lead ads)
Report limitati per quanto riguarda i contatti generati, tempo speso, durata e posizionamento del report Connetti il tuo account Google AdWords e crea campagne AdWords search
 Sincronizza con AdWords search, search e display, e mostra le differenti tipologie di campagne
 Tool di reportistica con ROI

 

Le features per le Salespeople

Come ben sappiano, un’azienda ha la necessità di concludere più vendite possibili in modo da garantire dei risultati ottimali sul fatturato, per questo HubSpot offre ulteriori integrazioni anche per tutto il mondo vendite.

Ti permette di creare template mail per risparmiare tempo ed evitare di riscrivere da 0 email già strutturate ed organizzare l’invio di mail mirate nel corso del tempo.

Inoltre puoi organizzare chiamate, meeting e gestire tutti i documenti dei tuoi contatti.

Conclusioni

Abbiamo esplorato molte delle funzioni presenti nel CRM gratuito di HubSpot, approfondendo ogni sezione che lo caratterizza rendendolo non solo una piattaforma di gestione contatti, ma il cuore pulsante che può permettere ad un’azienda di rivoluzionare il proprio fatturato in modo esponenziale.

Vuoi anche tu aprire il tuo CRM HubSpot o semplicemente ne vuoi sapere di più?

Scopri tutto su HubSpot