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Agosto 4, 2016

Perchè sceglierci come partner per inserire il CRM nella tua azienda

Ci rendiamo conto che, quando i nostri clienti stanno valutando la possibiltà di inserire un nuovo CRM in azienda, si chiedano anche quale può essere il giusto partner per farsi aiutare durante tutto il processo di implementazione: dalla scelta del software, all'analisi e consulenza, alla configurazione del CRM, fino alla formazione e assistenza.

Implementare un CRM è una procedura delicata che tocca diversi reparti aziendali, che cambia i processi e alcune abitudini acquisite magari da anni: trovare il giusto partner di cui potersi fidare è una cosa di vitale importanza. Abbiamo quindi deciso di scrivere questo articolo sul nostro blog, con in testa l'obiettivo di rispondere alla domanda:

"Perchè scegliere Cloudnova come partner per l'implementazione del CRM?"

Agosto 4, 2016

5 criteri da usare per scegliere il fornitore giusto per il tuo nuovo CRM

Implementare un CRM in azienda è un passo strategico che influenza la vita presente e futura della tua organizzazione. Il suo inserimento ha un impatto su vari dipartimenti e su varie persone in azienda.

Per affrontare questa sfida puoi contare sull’aiuto di un consulente esperto che ti possa accompagnare attraverso questo processo facendoti risparmiare tempo ed evitare errori.

Non è facile scegliere il giusto partner e i fattori da considerare durante la selezione sono diversi.

Ecco 5 aspetti da considerare quando cerchi un consulente per introdurre il CRM in azienda:

Agosto 4, 2016

Ottenere supporto da un esperto di Zoho CRM

Zoho CRM, come tutti gli altri software della Suite Zoho, è uno strumento che può essere attivato in totale autonomia.

Spesso ci capita di incontrare aziende che, dopo avere aperto l'account di prova, decidono di implementare Zoho CRM internamente (utilizzando le competenze IT interne). Si rendono presto conto però che per risparmiare tempo ed evitare errori (che in futuro potrebbero rivelarsi costosi) può essere utile avere un esperto che si attiva "a chiamata": immagina se ogni volta che hai bisogno di aiuto, potessi contare un uno specialista di Zoho CRM (e degli altri sistemi della Suite) che può rispondere alle tue domande o risolvere eventuali problemi durante la configurazione o durante l'utilizzo del software.

Per questo abbiamo ideato una serie di soluzioni di supporto a distanza: una serie di pacchetti ore che puoi utilizzare in base alle tue necessità.

Agosto 4, 2016

Come è strutturata la chiamata esplorativa

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Ogni settimana decine di aziende si attivano per cercare un nuovo CRM. Inserire un CRM in azienda è un passo strategico che va compiuto con molta cura e con l'aiuto del giusto partner.

La chiamata esplorativa è uno strumento inserito nel nostro METODO CRMFACILE, la metodologia che abbiamo sviluppato per implementare CRM in modo rapido ed efficace.

La chiamata esplorativa è un incontro telefonico o via skype che ti permette di avere un esperto di Zoho CRM a tua disposizione. E' una sessione utile sia per te (per raggiungere una maggiore consapevolezza sulle tue necessità), sia per noi (riusciamo a raccogliere le informazioni utili per creare un progetto su misura).

Spesso inseriamo la chiamata esplorativa prima di mostrare una demo del software (in modo da farla su misura per le vostre esigenze), oppure prima presentare un preventivo con i costi e le modalità di implementazione.

Se vuoi essere preparato per affrontare una chiamata esplorativa con un nostro esperto, ti anticipiamo i 10 punti che tratteremo durante questo incontro.

Agosto 3, 2016

Le licenze di Zoho CRM. Ecco come scegliere quella giusta.

Come avviene per la maggiorparte dei software in cloud, anche Zoho CRM offre una scelta tra diverse versioni: ognuna con funzioni e costi diversi.

Se vuoi sapere quanto ti può costare Zoho CRM, per prima cosa devi fare una piccola analisi e avere un’idea chiara su:

- quali sono le necessità del tuo team (direzione, commerciale, marketing, post-vendita);
- che cosa ti aspetti che il CRM faccia;
- quali funzioni deve avere il CRM;
- quanti utenti lo devono usare.
Agosto 3, 2016

10 cose che puoi fare con Zoho CRM

Spesso, quando si implementa un CRM, ci si chiede quali siano le funzionalità che questo nuovo software deve coprire in azienda. Zoho CRM è un software di customer relationship management molto flessibile e completo.

In questo articolo trovi una panoramica delle 10 principali attività che puoi gestire con Zoho CRM.

Agosto 3, 2016

Che cos’è Zoho?

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Ti sarà capitato spesso di sentire parlare di Zoho o di aver visto qualcuno utilizzare uno dei software della Suite.

In questo articolo ti raccontiamo chi è Zoho, perchè dovresti conoscere la loro Suite e perchè dovresti considerare seriamente di implementarlo nella tua azienda.

Zoho si definisce "il sistema operativo per la tua azienda": secondo la loro visione infatti, un’intera organizzazione potrebbe funzionare utilizzando i software della loro Suite.

Ottobre 16, 2015

Gestione rete vendita

Con Zoho puoi usare gli strumenti di tracciamento delle opportunità per star sempre informato sulle trattative in corso. Zoho è un valido CRM che archivia e gestisce tutti i dettagli delle trattative commerciali, come ad esempio quantità, valore, fase di vendita, e addirittura le informazioni sui tuoi concorrenti.
Settembre 16, 2015

La gestione dei contatti con il CRM

Con la gestione anagrafiche del CRM puoi creare schede dedicate ai lead per la gesione dei contatti dentro alle aziende clienti.
Settembre 14, 2015

Implementare un CRM. Come farsi aiutare da un esperto.

In qualità di Partner Zoho per l’Italia, il nostro lavoro è quello di aiutare centinaia di imprese italiane ad implementare e ad utilizzare al meglio Zoho CRM, insieme a tutti gli altri software della famiglia Zoho.

In questo post vogliamo sottolineare alcuni aspetti che rendono utile la nostra presenza durante la scelta, l’implementazione e l’apprendimento di un nuovo sistema di CRM in azienda.

Molto spesso riceviamo richieste di aiuto da parte di utenti che hanno testato Zoho CRM, ne sono stati entusiasti e ci chiedono qual’è il nostro contributo, il nostro valore aggiunto nelle fasi di inserimento del CRM in azienda.

Luglio 16, 2015

Le tue liste contatti in ordine con il CRM

Giornalmente aiutiamo le imprese ad implementare nuovi CRM e una delle cose che troviamo spesso è un incredibile disordine con le anagrafiche clienti. Questo post vuole fare un po’ di chiarezza su come un’azienda oggi dovrebbe gestire il proprio database clienti. Iniziamo!
Giugno 16, 2015

ZOHO CRM Mobile

Resta connesso e aggiornato ovunque ti trovi. Zoho CRM ha una versione mobile ti dà accesso istantaneo a tutti i dati di vendita e alle schede cliente in mobilità. Hai così un crm su tablet e smartphone.