BLOG

Ottobre 27, 2018

9 modi per consultare i dati e misurare le performance in Zoho CRM

Quando un CRM è utilizzato bene all’interno di un’organizzazione, il naturale bisogno che emerge è quello di poter consultare i dati in modo ordinato ed efficace. C’è la necessità di avere le cose sotto controllo, misurare le performance e interpretare i dati per attuare miglioramenti nell’uso e nella struttura del software. Zoho CRM offre diversi modi per […]
Ottobre 27, 2018

Il Poka-Yoke nel processo di vendita – Come implementarlo

Poka-Yoke è un termine giapponese che significa “a prova di errore” o “a prova di sciocco“. Poka significa errore involontario, Yoke deriva dal verbo Yokeru, evitare. Il Poka-Yoke è uno degli strumenti più utilizzati nella metodologia Lean e consiste in un qualsiasi meccanismo in grado di impedire che un errore sia commesso oppure in grado di […]
Ottobre 26, 2018

Perché scegliere Zoho Project?

La ricerca di un programma di project management che aiuti ad ottimizzare i flussi lavorativi quotidiani non è facile. Se cerchi un software facile ma completo ed integrato con la suite Zoho, Projects può essere la tua soluzione ideale.
Ottobre 22, 2018

Gestire i Report nel CRM

Puoi gestire solo ciò che puoi misurare. Con Zoho CRM puoi monitorare sempre il modo in cui la tua attività viene gestita con report intelligenti che suddividono le metriche chiave relative ai trend di vendita, alle campagne di marketing, alle performance del tuo team e molto altro. Puoi scegliere tra oltre 40 report standard già pronti, oppure creare da zero un report personalizzato in pochi minuti.
Ottobre 17, 2018

Gestire attività, chiamate e appuntamenti nel CRM

Con il CRM puoi gestire in maniera razionale tutte le attività collegate alle anagrafiche della tua organizzazione (potenziali clienti, clienti, partner, fornitori, colleghi...): potrai infatti risalire in modo estremamente facile e veloce allo storico di tutte le e-mail, le telefonate e gli incontri avvenuti con il contatto in questione, ma anche programmare e schedulare le attività future, coinvolgendo i colleghi (per esempio assegnando loro compiti o invitandoli a un incontro col cliente).
Settembre 25, 2018

Chi è Zoho Corporation?

Zoho Corporation è un'importante società di sviluppo software fondata nel 1996 da Tony Thomas e Sridhar Vembu a Pleasanton, in California, e attualmente ha uffici in sette Paesi con il suo quartier generale a Chennai. L'azienda è stata lanciata e si è sviluppata nel corso degli anni senza finanziamenti esterni ed è di proprietà privata.
Agosto 30, 2018

Cosa puoi fare con il CRM HubSpot

Al giorno d’oggi sempre più aziende dispongono di un CRM che permetta loro di gestire, tracciare ed ottimizzare le relazioni con i propri clienti. Ne esistono di svariati generi, molti di essi molto costosi per aziende di piccole dimensioni, ma ho una buona notizia per voi, HubSpot offre un CRM gratuito e senza limiti di utilizzo, […]
Luglio 28, 2018

14 modi per gestire la sicurezza dei dati in Zoho CRM

Oggigiorno, i dati dei propri clienti rappresentano uno dei patrimoni più rilevanti per un’azienda. Saper proteggere questi dati diventa quindi una questione importante all’interno di ogni organizzazione. Solitamente i dati più importanti sui propri clienti sono contenuti nel CRM (Customer Relationship Management). Quando si sceglie un CRM, la sicurezza dei dati deve essere uno dei criteri principali […]
Maggio 27, 2018

13 personalizzazioni possibili in Zoho CRM

Quando si sceglie un CRM, tra i criteri da utilizzare c’è sicuramente quello della personalizzazione. È infatti importante assicurarsi che il CRM non sia rigido e preconfezionato ma che sia in grado di adattarsi in modo sartoriale alla tua azienda, al tuo team e alle tue esigenze presenti e future. In questo articolo approfondiamo alcuni degli […]
Agosto 23, 2016

Scegliere diverse versioni delle licenze di Zoho CRM. E’ possibile?

Una domanda che ci sentiamo spesso fare è: "E' possibile scegliere diverse versioni delle licenze Zoho CRM per il mio account?" oppure "Posso attivare 4 licenze enterprise e 10 professional?".

In questo articolo facciamo chiarezza sulla politica delle licenze di Zoho CRM (e dei software in cloud in generale).

Agosto 4, 2016

10 motivi per scegliere Zoho CRM

Nel percorso di acquisto di un nuovo CRM, dopo aver analizzato le esigenze interne, arriva il momento di scegliere il software più adatto agli obiettivi da raggiungere, alle sfide e ai limiti da superare, al budget che si vuole investire.

Nel mercato si trovano diversi CRM, devi assicurarti di scegliere quello giusto che risponde alle tue richieste di oggi e a quelle di domani.

Noi di CRMFACILE facciamo periodicamente uno scouting e una revisione dei maggiori CRM disponibili nel mercato. Compariamo diverse variabili come: facilità di utilizzo, flessibilità nella personalizzazione, rapporto qualità/prezzo, solidità dell'azienda che sviluppa il software, grado di innovazione annuale, integrabilità con l'esterno, disponibilità di applicazioni mobile, ecc... Costantemente, la risposta che diamo alle analisi svolte è che Zoho CRM continua ad essere la nostra miglior scelta. E' il miglior CRM, sotto più punti di vista.

In 2 articoli precedenti, abbiamo spiegato che cos'è Zoho e che cosa puoi fare con Zoho CRM; in questo articolo condividiamo con te 10 motivi che ci spingono ogni giorno a scegliere e ad utilizzare Zoho CRM.

Agosto 4, 2016

Il futuro del CRM è già arrivato!

Zoho CRM è stato recentemente aggiornato e sono state rese disponibili per gli utenti tutta una serie di nuove funzionalità.

In questo articolo ti forniremo una panoramica di tutte le novità che sono state aggiunte a Zoho CRM.